this data is currently not publicly accessible.

TIMESTAMPS

workshop di fotografia alle seychelles work shop di fotografia alle seichelles mari del sud tropici tropicale africa oceano indiano praslin island new emerald cove fotografare modelle seychelles modelle creole creola servizio fotografico air seychelles galleria fotografica archivio fotografico arcipelago Mahé Praslin, La Digue, Bird Island isole Amirante, le Farquhar e le Aldabra

Rimaste disabitate fino a 200 anni fa e distanti oltre 1000 chilometri da qualsiasi altra terra, le isole Seychelles sono riuscite a conservare intatta la loro rigogliosa Paradiso dei turisti a caccia di esotismo e set preferito per i servizi di moda e luogo dove poter condurre una vita a contatto con l’autentico “spirito creolo”, le Seychelles rappresentano la meta ideale per chi vuol dar vita a un sogno.Le isole dell’arcipelago delle Seychelles sono situate nell’Oceano Indiano a sud dell’equatore, a 1700 km dalla costa dell’Africa orientale e a 1100 km da quella del Madagascar. Sono complessivamente 115 isole in parte coralline e in parte granitiche Mahé, con i suoi 145 kmq, è l’isola più grande ed è lunga 28 km e larga da 5 a 8 km. Per la maggior parte del suo territorio è collinosa e ricoperta di vegetazione mentre la circondano spiagge di sabbia bianca e soffice. Molte altre isole affiorano dall’acqua generalmente solo 5-6 m. anche se talvolta il gioco dei venti e delle onde plasma dune di sabbia alte fino a 15 metri.I primi abitanti si stabilirono alle Seychelles non oltre un paio di secoli fa: erano neri importati come schiavi nelle isole, colonizzatori francesi e inglesi, cinesi e indiani. Le unioni miste molto comuni su queste isole, hanno dato vita a una razza creola unica e bellissima.Le Seychelles si trovano appena al di sotto dell’equatore, ma poiché sono sparse in pieno Oceano Indiano, lontano dai continenti e particolarmente esposte ai venti, godono di un clima piuttosto fresco con temperature che oscillano tutto l’anno tra i 24° e i 32°C. Due monsoni battono l’arcipelago: quello di sudest, fresco e secco, che spira da maggio a ottobre e quello di nordovest, più caldo e piovoso, che spira da dicembre ad aprile. Le piogge cadono soprattutto di notte e sulle isole granitiche, per la presenza di rilievi montuosi è da tener presente che le Seychelles sono fuori dell’area degli uragani e che le tempeste violente sono molto rare. Le acque del mare sono tiepide in ogni mese dell’anno con temperature che raramente scendono al di sotto dei 25°C.

Quale fotoamatore non ha mai sognato di poter realizzare delle fotografie a delle bellissime modelle su di una spiaggia tropicale potendo avere le stesse possibilità dei professionisti che scattano le foto per i servizi di moda ed i calendari?? Ma quanti ne hanno mai avuto la possibilità?

Seychelles Photo Workshop

Una settimana a Novembre 2005 con cinque notti di pernottamento in un resort sulla spiaggia della splendida Praslin, tre modelle Creole a disposizione per essere fotografate nelle stupende location naturali dell’isola con l’assistenza di un fotografo professionista, inoltre tour con il Katamarano a scoprire e fotografare le altre isole ed i bellissimi colori del folclore locale..

Tutto questo con un numero massimo di dodici fotografi e ad un prezzo assolutamente interessante.

La seconda isola delle Seychelles dopo Mahé, Praslin è lunga 13 chilometri e larga 5. La popolazione è di circa 4500 abitanti ma non esiste in tutta l’isola un vero e proprio centro urbano. La sua bellezza ed il suo fascino, già ben visibili lungo spiagge come la Anse Lazlo e le tantissime baie e baiette che la circondano, spesso protette da barriere coralline, raggiungono il culmine nella Vallée de Mai, l’unico luogo al mondo in cui cresce il coco de mer, la pianta dal frutto conturbante e seducente che sembra modellato su un pube di donna. Un frutto da sempre carico di leggende che ha sempre destato la curiosità di tutti i viaggiatori, facendo spesso gridare alla scoperta della Valle dell’Eden e dell’Albero del Bene e del Male di paradisiaca memoria.

Enrico Scarsi Fotografo in Torino

Con sede in Piemonte a Torino,

da più di 15 anni collaboro con agenzie pubblicitarie,studi grafici , case editrici ed aziende.Realizzando servizi fotografici Still life e reportage. Nelle pagine che seguono troverete alcune fotografie tratte da questi lavori.Nel mio archivio sono inoltre presenti

circa 10.000 immagini